Blog: http://Lasegretariaperfetta.ilcannocchiale.it

Mi sento un happy hippo


 

Peso prima della gravidanza: 57,6 kg.

Peso alla dodicesima settimana di gravidanza: 55,6 kg.

Sarà che non tocco alcool da 7 settimane – un periodo lunghissimo per me – e che non ho mai mangiato così sano come ora e per così tanto tempo…
Fatto sta che sono dimagrita e la pancia, che inizia a gonfiarsi, spicca ancora di più.
Intanto io inizio a sentirmi un ippopotamo
Il 6 luglio abbiamo fatto la prima ecografia, è stata un’emozione unica, vedere questo esserino minuscolo di cui però già si distinguono testa, braccia e gambe, sentire il battito del cuoricino (oddio, ma starà mica per scoppiare?!) e notare un movimento quasi impercettibile…
Vedere Angel con un sorriso stampato in faccia e non riuscire a trattenere le lacrime dall’emozione per la consapevolezza che quell’esserino sta davvero crescendo dentro di me…
E’ un miracolo.
Dopo l’ecografia siamo partiti per Ravenna, dalla mia Louise.
E lì, il/la gnappolino/a ha ricevuto il suo primo regalo: un paio di scarpine deliziose… una meraviglia.
La sottoscritta invece ha ricevuto un libro che le fa sentire Louise vicina in questa esperienza nonostante ci dividano più di 400 km (meno male che ci sei!) e un massaggio armonizzante spettacolare.
Inutile dire che siamo stati benissimo tra mare, sole, shopping sulla spiaggia (eh Lou?!??!), e ricche mangiate (che poi io mi sia presentata al ristorante con la mia bottiglia di amuchina per disinfettare il pinzimonio è un altro discorso).
Al lavoro sembra riscoppiato il caos.
Dopo qualche mese di tregua (senza cui non sarei riuscita certamente a concepire) Mr. Ics è stato nominato Amministratore Delegato e il lavoro è aumentato ancora.
Se non ci fosse Dory a combattere insieme a me non so proprio come farei…
Con la nomina di Mr. Ics però qualche vantaggio l’ho ottenuto anch’io: oltre al fatto che adesso appena alzo il telefono tutti si precipitano a soddisfare le mie richieste, ho ottenuto il parcheggio nei posti auto aziendali immediatamente sotto l’ufficio (sembra poco ma quando ti senti un ippopotamo sbilanciato che fatica a camminare non lo è, credetemi)...

Pubblicato il 21/7/2010 alle 12.18 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web